Val d'ultimo

Impossibile annoiarsi!

La Casa Engethal si trova all’inizio della Val d’Ultimo, ai piedi della “montagna di casa” Monte S. Vigiglio che offre una serie di diversi percorsi per tutti e un panorama dolomitico baciato dal sole. I famosi sentieri d’acqua della zona sono caratterizzati da gite tranquille con poca pendenza e una vista meravigliosa. La famiglia Trafoier è a disposizione degli ospiti per fornire consigli e indicazioni riguardo i vari percorsi oppure offrendo una guida per le varie escursioni.

In caso di maltempo gli ospiti sono invitati in cucina della sig.ra Trafoier per poter osservare o anche, scoprendosi cuochi, partecipare attivamente alla preparazione dei deliziosi canederli.

Non lontano dalla Casa Engethal si trova il Parco Nazionale dello Stelvio, la zona protetta più grande d’Italia che merita decisamente una visita.

Per tutti gli amanti di una vacanza attiva quest’area vacanze offre una serie di possibilità come ad esempio gite in baita, meritevoli escursioni in vetta, gite in mountain bike, escursioni da rifugio a rifugio o Nordic Walking in estate, infinite piste da sci fondo, divertimento sulle piste nel comprensorio sciistico Schwemmalm, gite di sci alpinismo e ciaspolate in inverno.


La meravigliosa città di Merano si trova soltanto a 13 km di distanza e offre una serie di attrazioni turistiche meritevoli: si possono visitare diversi punti d’interesse, fare un giro di shopping sotto i portici storici della città del fiume Passirio oppure seguire uno dei tanti eventi organizzati a teatro, in centro città o altre manifestazioni interessanti e affascinanti.